
Metodo Classico 48 mesi
Nebolè è un'idea, un progetto, un vino la cui prima annata è il 2010.
La sua anima affonda le sue radici nella rigorosa ricerca applicata alla maturazione del grappolo di Nebbiolo condotta nel periodo 2007-2010 presso Travaglini.
NOTE DI DEGUSTAZIONE
Esame visivo:
Di colore giallo tenue brillante, perlage fine e persistente.
Olfattivo:
Profumo che ricorda crosta di pane e frutta secca, con importanti note minerali che richiamano la roccia vulcanica del sottosuolo.
Gustativo:
Tonico e gradevole al palato, si caratterizza per buon equilibrio e ottima struttura. Acidità in evidenza e vivamente sapido sul finale.
Nebolè Riserva Metodo Classico 84 mesi
NOTE DI DEGUSTAZIONE
Esame visivo:
Colore giallo paglierino con delicate tonalità dorate e un perlage fine ed elegante.
Olfattivo:
Un bouquet spettacolarmente complesso, che spazia da note fruttate a minerali e tostate, con intriganti sentori di miele d'acacia.
Gustativo:
Sontuoso al palato, incorniciato da sapidità tagliente e vibrante freschezza di agrumi. Il sorso è pieno e liscio, con un finale persistente e squisitamente mandorlato, che offre una conclusione avvolgente e maestosa.

Nebolè Sboccatura Tardiva 120 mesi
NOTE DI DEGUSTAZIONE
Esame visivo:
Colore giallo paglierino con delicate sfumature rosa e un perlage fine ed elegante.
Olfattivo:
Il profumo è straordinariamente intenso, ampio e complesso. Le note di lievito sono accompagnate da fragranze speziate e sfumature agrumate, arricchite da sentori di frutta secca e miele d'acacia. Una sinfonia aromatica meravigliosamente supportata da una mineralità pronunciata.
Gustativo:
Colpisce per la sua intensità vibrante. La notevole concentrazione è perfettamente bilanciata da una freschezza, dal gusto saporito, che si traduce in un sorso eccezionalmente duraturo che crea un'esperienza di degustazione perfettamente armoniosa.